L’hummus di barbabietola è una variante colorata e gustosa della tradizionale crema di ceci mediorientale. Se sei amante del classico hummus di ceci non puoi perderti questa coloratissima versione. L’hummus di barbabietola si prepara in pochi minuti e col suo aspetto meraviglioso, oltre al gusto, porterà vivacità in tavola e sarà apprezzata da tutti.
La ricetta dell’hummus di barbabietola è semplice e veloce da preparare e può essere servita come antipasto, spuntino, contorno, ma anche utilizzata come ingrediente in altre gustose ricette. L’hummus di barbabietola è inoltre ricco di fibre, proteine e vitamine, quindi ricco di molte proprietà benefiche.
Puoi personalizzare la ricetta con le spezie che preferisci. Data la dolcezza della barbabietola puoi sbizzarrirti anche con spezie molto saporite e piccanti.
Altre ricette che potrebbero interessarti:

- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per la preparazione ti consiglio
Come fare l’hummus di barbabietola
Passaggi
1. Scoliamo bene i ceci e mettiamoli in un mixer
2. Tagliamo a pezzi la barbabietola in un piatto e aggiungiamola nel mixer. Ti sconsiglio di utilizzare un tagliere di plastica o legno perché la barbabietola macchia molto
3. Nel mixer uniamo la salsa tahina, il succo di limone, l’olio extravergine d’oliva, il sale e le spezie: aglio, cumino e paprika
4. Frulliamo tutto fino ad ottenere una consistenza liscia e corposa
Note e variazioni
L’hummus di barbabietola si conserva 2-3 giorni in frigorifero