Pancake vegan senza glutine

I pancake vegan senza glutine si preparano con pochissimi ingredienti e possono essere guarniti in molti modi secondo i nostri gusti. Io li preparo senza zucchero né dolcificanti proprio perché sarà la guarnizione a renderli dolci e buonissimi. In questo caso li ho guarniti con sciroppo d’acero, mirtilli e cioccolato fondente.

Pancake vegan senza glutine
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni6 pancakes
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Pastella

1 cucchiaio yogurt di soia
25 g farina di avena
25 g farina di riso integrale
100 ml latte di soia
1/3 cucchiaino cremor tartaro (o altro lievito per dolci)

Guarnizione

sciroppo d’acero
mirtilli
cioccolato fondente al 70%

Passaggi

1. Mescoliamo bene lo yogurt, le farine, il lievito e il latte di soia finché non otteniamo una pastella liscia e senza grumi.

2. Scaldiamo una padella antiaderente e quando è ben calda versiamo 2 o 3 cucchiai di pastella per pancake in base a quanto li vogliamo grandi, mettiamo il coperchio e abbassiamo la fiamma.

3. Facciamo cuocere 3 minuti circa, poi giriamoli e facciamo cuocere ancora un minuto.

4. Impiliamoli uno sull’altro e guarniamo con lo sciroppo d’acero, i mirtilli e il cioccolato.

Note e variazioni

La farina d’avena è normalmente tollerata dai celiaci, ma se vi crea problemi e volete essere più sicuri cercatene una che sia certificata senza glutine, ormai si trovano facilmente nei supermercati

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Padella per pancake
Farina di riso integrale
Farina di avena integrale

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