Oggi prepariamo l'hummus di lenticchie al curry, delizioso! Il classico hummus mediorientale è quello preparato con i ceci , ma è molto semplice da adattare con tutti gli altri legumi ed anche con gli ortaggi.
Le lenticchie sono un legume molto versatile, tra i più veloci da cuocere e che spesso non necessita di ammollo, quindi non ci sono scuse, dobbiamo assolutamente preparare questo hummus di lenticchie al curry che è davvero buonissimo.
L'hummus di lenticchie è perfetto per un antipasto, spalmato sul pane o sui crostini, ma io lo trovo perfetto anche per uno spuntino sano e sfizioso. Puoi adattarlo facilmente ai tuoi gusti con le spezie e gli aromi che preferisci, io in questo caso ho scelto il curry.
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2-3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaMediorientale
Ingredienti
Per la preparazione ti consiglio
Come fare l'hummus di lenticchie al curry
Passaggi
1. Sciacquiamo le lenticchie rosse sotto l'acqua corrente
2. Cuociamo le lenticchie in pentola utilizzando dell'acqua non salata per circa 15 minuti finché non risulteranno morbide. Qualche minuto prima di fine cottura provvediamo a salare le lenticchie
3. Scoliamo, eventualmente, l'acqua residua delle lenticchie e mettiamole all'interno di un mixer assieme a: salsa tahina, limone, olio extravergine d'oliva, aglio, curry e frulliamo il tutto. Aggiungiamo, eventualmente, un po' di acqua per raggiungere la consistenza desiderata, correggendo di sale se necessario
Se vuoi vedere altre ricette clicca qui
Iscriviti alla newsletter e scarica subito l'ebook gratis
Cinque ricette inedite, non pubblicate sul blog, dedicate alle polpette vegane e senza glutine.
Deliziose polpette, gustose e semplici da preparare, che sicuramente amerai.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI E SCARICARE SUBITO L'EBOOK
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.