Questa è un'altra mia versione vegana della poke bowl con quinoa tricolore (clicca qui per vedere la precedente versione).
I modi per comporla sono molteplici, potete condirla con le verdure che preferite, cercando di crearla il più completa ed equilibrata possibile di nutrienti.
Un piatto unico fresco, estivo, leggero e nutriente, da provare nei giorni più caldi, ma anche d'inverno in una versione calda.
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per la preparazione ti consiglio
Come preparare la poke bowl con quinoa
Passaggi
1. Sciacquiamo la quinoa sotto acqua corrente, mettiamola in una pentola con 200 ml di acqua
2. Al momento dell'ebollizione copriamo con un coperchio ed abbassiamo la fiamma al minimo facendo cuocere per 10 minuti o comunque fino a completo assorbimento dell'acqua
3. Nel frattempo che la quinoa cuoce laviamo le verdure e tagliamo a cubetti il mango ed il formaggio vegetale, poi tagliamo a pezzetti il peperone ed a fettine il cipollotto di tropea
4. Ultimata la cottura della quinoa, lasciamola raffreddare e successivamente componiamo la nostra coloratissima poke bowl: iniziamo mettendo come base la quinoa all'interno della ciotola, da un lato mettiamo il mango, l'insalata con le fettine di cipollotto, il peperone ed al centro i cubetti di formaggio vegetale. Completiamo decorando con dei semi di lino q.b., una fettina di limone biologico e q.b. di olio extravergine d'oliva e sale ed il nostro poke con quinoa è pronto.
Se vuoi vedere altre ricette clicca qui
Iscriviti alla newsletter e scarica subito l'ebook gratis
Cinque ricette inedite, non pubblicate sul blog, dedicate alle polpette vegane e senza glutine.
Deliziose polpette, gustose e semplici da preparare, che sicuramente amerai.
CLICCA QUI PER REGISTRARTI E SCARICARE SUBITO L'EBOOK
Seguimi su:
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.