Peperonata con patate bimby (e senza)

La peperonata con patate Bimby (e senza) è una prelibatezza della tradizione mediterranea ed è uno di quei casi in cui la semplicità da i migliori risultati. Con l'aiuto del tuo Bimby, ma anche senza, potrai realizzare questo piatto con facilità e rapidità. Con pochi ingredienti freschi, ti spiegherò molto semplicemente come ottenere questa deliziosa peperonata dai bellissimi colori e dal profumo irresistibile.
Io ho preparato la peperonata con le patate per renderla più saziante ma se preferisci puoi omettere tranquillamente le patate.

Altre ricette che potrebbero interessarti:

Peperonata Con Patate Bimby
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura23 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 peperone (rosso, giallo o verde, a tua scelta)
2 patate (medie)
1 cipolla (media)
1 spicchio aglio
2 pomodori
origano secco
q.b. olio extravergine d'oliva
q.b. sale e pepe

Come fare la peperonata con patate bimby

Passaggi

1. Preparazione degli ingredienti
Iniziamo lavando accuratamente il peperone, le patate ed i pomodori. Sbucciamo le patate e tagliamole a cubetti di dimensioni simili. Tagliamo il peperone a strisce eliminando i semi interni ed i filamenti bianchi. Tagliamo i pomodori a pezzetti. Peliamo lo spicchio d'aglio e la cipolla.

2. Preparazione delle verdure
Con il Bimby: nel boccale del bimby mettiamo la cipolla e lo spicchio d'aglio e tritiamo per 5 secondi a velocità 5. Tiriamo giù gli ingredienti dalle pareti del boccale con l'aiuto di una spatola, aggiungiamo un cucchiaio d'olio e facciamo soffriggere per 3 minuti a 100° velocità 1.
Senza Bimby: tagliamo finemente la cipolla e l'aglio oppure tritiamoli con un mixer. In una padella facciamo scaldare un cucchiaio d'olio e soffriggiamo la cipolla e l'aglio fino a doratura.

3. Cottura delle patate
Con il Bimby: aggiungiamo le patate a dadini nel boccale insieme ad un altro cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Cuociamo per 10 minuti a 100° in modalità "antiorario" a velocità "soft".
Senza Bimby: aggiungiamo in padella le patate e cuociamo per 10 minuti

4. Aggiunta del peperone e dei pomodori
Con il Bimby: uniamo il peperone tagliato a strisce ed i pomodori a pezzetti nel boccale con le patate e proseguiamo la cottura per ulteriori 5 minuti a 100°C in modalità "antiorario" a velocità "soft".
Senza Bimby: Aggiungiamo in padella il peperone e i pomodori e facciamo cuocere ancora 5 minuti,

5. Condimento con origano, sale e pepe
Con il Bimby: aggiungiamo l'origano secco, il sale e il pepe secondo il nostro gusto personale. Cuociamo il tutto per altri 5 minuti a 100° in modalità "antiorario" a velocità "soft".
Senza Bimby: aggiungiamo origano, sale e pepe, mescoliamo e cuociamo altri 5 minuti circa, comunque fino a completa cottura

6. Servizio
La nostra deliziosa peperonata con patate è pronta per essere gustata! Possiamo servirla come piatto principale, accompagnata da un po' di pane croccante. Spruzziamo un filo di olio d'oliva extravergine e decoriamo con delle foglie di basilico fresco prima di servire questa bontà.

Se vuoi vedere altre ricette clicca qui

Iscriviti alla newsletter e scarica subito l'ebook gratis

Cinque ricette inedite, non pubblicate sul blog, dedicate alle polpette vegane e senza glutine.
Deliziose polpette, gustose e semplici da preparare, che sicuramente amerai.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI E SCARICARE SUBITO L'EBOOK

Seguimi su:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *